Casa delle farfalle
Inserita nella suggestiva cornice dalla pineta di Cervia (Ra), la Casa delle Farfalle è un'emozione unica per tutti coloro che amano lasciarsi sorprendere dall'incantevole e sempre vario spettacolo della natura.
Centro Visite delle Saline di Cervia
Il Centro Visite delle Saline di Cervia è situato nell’edificio dell’ex macello Comunale recentemente ristrutturato. L’edificio si trova adiacente alle vasche di prima evaporazione delle Saline. Il Centro Visite offre ai visitatori la possibilità di conoscere dal punto di vista storico e naturalistico un ambiente unico e raro.
Parco Naturale
Il Parco Naturale di Cervia con i suoi 30 ettari di pineta, istituito nel 1963, è stato creato allo scopo di salvaguardare una parte considerevole di ambiente naturale, rendendolo nel contempo fruibile dai turisti e dai visitatori. Il parco ospita diversi animali, sia quelli appartenenti a specie selvatiche che quelli domestici tipici della "fattoria". Grazie ad un percorso botanico si potrà far conoscenza della vegetazione tipica della pineta di Cervia.
Mirabilandia
Mirabilandia il più bel parco giochi della Riviera Adriatica Romagnola, sempre con giochi e attrazioni nuove (I Maya, Autosplash, Cinema 4D, Scuola di Polizia, Le Mongolfiere, ecc.) un vero paradiso per le famiglie con bambini, giovani, e tutti quelli che sono alla ricerca del divertimento.
Italia in miniatura
Ad Italia in Miniatura, materie come storia, geografia, architettura, fisica e scienza dell'alimentazione, si traducono in un'esperienza vivace e indimenticabile, grazie ad un originale mix di occasioni di gioco e di apprendimento attivo.
Per riposare e per muoversi
Da sempre la costa romagnola è sinonimo di divertimento, relax, cultura, eventi e ottime strutture, per una vacanza che può essere completamente personalizzata e adeguata a tutti i gusti.
Sull'Adriatico le famiglie trovano relax, svago e servizi, i giovani un'ampia offerta di divertimenti, i meno giovani hanno a disposizione comodità, sicurezza e un ambiente salutare.
Riassumere tutti gli eventi e le possibilità offerte dalla Costa Romagnola è davvero impossibile: scegliete la vostra passione e troverete ciò che fa per voi !
Senz'altro molto utile il sito del turismo dell'Emilia-Romagna:
www.emiliaromagnaturismo.it
Eventi in spiaggia
Un'inizio stagione all'insegna della fantasia e della libertà grazie al Festival Degli Aquiloni a Pinarella che si terrà nel mese di Aprile.
-
La spiaggia ama il libro
-
I fuochi di S. Lorenzo
-
La Notte Rosa
-
Gli stabilimenti aperti
Dal mare alla città
Una giornata di pioggia ? se non avete voglia di stare comodamente rilassati in compagnia di un bel libro, non mancano tesori d'arte pronti a stupirvi nelle vicine città di Ravenna, Forlì e Cesena.
Palazzi e Basiliche paleocristiane e medioevali uniche al mondo,possono distrarvi da qualche nuvola passeggera e portarvi in un mondo di antichi labirinti, mosaici sfavillanti d'oro e atmosfere dolci e misteriose. Maggiori informazioni su
www.turismo.ravenna.it
Attraversata dalla via Emilia, Cesena è una città vivace, con uno splendido centro riportato negli anni agli antichi splendori, un luogo d'incontro per cittadini e turisti. E poi Forlì, Forlimpopoli, Longiano, Montiano, Gambettola... tra palazzi, colline, terme, artigianato e feste estive, difficilmente riuscirete ad annoiarvi. Per saperne di più, visitate il sito
www.turismo.fc.it
turismo e ambiente
Non dimentichiamo la natura
Senza la natura, non esiste turismo. Per questo l'Emilia-Romagna è così attenta a preservare l'ambiente, anche in presenza di un turismo numeroso e di tante attività.
Il Parco regionale del Delta del Po, le Pinete di Cervia-Milano Marittima, sono solo alcuni esempi dell'attenzione che viene riservata a ciò che di più prezioso possediamo: la natura che ci ospita, ci permette di vivere e di godere della sua bellezza.